martedì 2 febbraio 2010
Riapre l'Università!
Ormai da diversi mesi il Collettivo NOSMET sta lavorando, assieme al Coordinamento Studenti di Sinistra, al fine di riaprire l'Università.
Come ben sapete, molti student* della nostra Facoltà si trovano in una situazione di grande difficoltà. Stiamo parlando degli studenti lavoratori del corso in Scienze della Formazione Primaria, per i quali il sabato era l'unico giorno in cui potevano effettuare i tirocini e i laboratori obbligatori per passare agli anni successivi.
Venerdì 29 gennaio è stata portata all'attenzione del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo una pratica, nata dalla pressione fatta dagli studenti ( sia con occupazioni, sia con le firme che noi stessi abbiamo raccolto). La pratica, approvata all'unanimità , prevede la riapertura di 3 luoghi dell'Ateneo:
- Il plesso di Via Laura 48 ( ogni sabato dalle 9:00 alle 19:00 )
- Il plesso di S. Verdiana ( lun.- ven. dalle 20:00 alle 24:00 )
- L'Edificio D14 del Polo di Novoli ( lun - ven. dalle 20:00 alle 24:00 e sabato dalle 9:00 alle 19:00 )
Per quanto riguarda la nostra Facoltà, questo significa non solo spazi studio aperti ogni sabato, ma anche la ripresa dei laboratori e tirocini per gli studenti e la possibilità di iniziative.
Questo è solo un piccolo passo, lavoreremo ancora per far si che non solo gli spazi studio vengano riaperti, ma anche la biblioteca e la sala lettura.
Collettivo Nosmet
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento