sabato 13 dicembre 2008
Mercoledì 17 dicembre
Mercoledì 17 dicembre
Auditorium FLOG
Ore 21:00
il collettivo NOSMET della Facoltà di Scienze della Formazione (Ex-Magistero) festeggierà con tutti gli studenti dell'ateneo il suo diciottesimo compleanno!
Per l'occasione suoneranno:
INGRESSO LIBERO!!!
(iniziativa promossa da Ass. Controcorrente+unifi)
giovedì 11 dicembre 2008
Scipero generale venerdi 12 dicembre
VENERDÌ 12 DICEMBRE
SCIOPERO GENERALE
NO ALLA 133, NO ALLA 169 E ALLA 180
Per una scuola pubblica, delle pari opportunità e del sapere critico. Per maggiori risorse e nessun finanziamento alle scuole private, per l’abrogazione dei tagli Tremonti-Gelmini, per l’espansione del tempo pieno ed il diritto per tutti alla scuola dell’infanzia.
Contro il maestro unico. Per l’obbligo scolastico fino a 18 anni, gratuito e con presalario ai meno abbienti; per l’eliminazione del precariato nella scuola e il riconoscimento del ruolo dei docenti.
Contro il taglio dei fondi all’Università, alla Ricerca e all’AFAM Per la cancellazione della legge 133 e della 169 (ex-decreto Gelmini) e il ritiro del ddl Aprea. Per la diminuzione del numero di alunni per classe.
PER QUESTO INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE AL CORTEO CHE SI TERRÀ A FIRENZE VENERDÌ 12 DICEMBRE
IL RITROVO È IN FACOLTÀ ALLE ORE 8:45
IL CONCENTRAMENTO DEL CORTEO È IN PIAZZA Bambini e bambine di Beslan (INGRESSO FORTEZZA) ALLE ORE 9:15
Assemblea di Sc.della Formazione
martedì 9 dicembre 2008
VENTIQUATTRO ORE DI LEZIONE
mercoledì 3 dicembre 2008
LA MOBILITAZIONE CONTINUA
GIOVEDI 4 DICEMBRE
ORE 12:00 AULA POLIVALENTE 1
IN VIA DEL PARIONE, 7
RIUNIONE ORGANIZZATIVA PER PORTARE AVANTI LA MOBILITAZIONE
lunedì 1 dicembre 2008
Domani martedi 2 dicembre
Comunicazioni agli studenti
L’Assemblea degli Studenti di Scienze della Formazione, riunita venerdì, ha reputato opportuno, in questa fase, concentrare forze ed energie per l’organizzazione gli appuntamenti pubblici interni ed esterni (manifestazione del 12, lezioni in piazza, 24 ore di lezione, tavole rotonde , etc), pertanto abbiamo momentaneamente interrotto lo stato di occupazione della Facoltà, che rimane comunque in permanente stato di mobilitazione.
Vi informeremo a breve sugli incontri per organizzare le iniziative già in programma e qualunque altra proposta venga presentata. Per portare avanti la mobilitazione saranno disponibili l’Aula Magna per un giorno la settimana (il mercoledì dalle 15 alle 18) e uno spazio autogestito situato in Facoltà.
Iscriviti a:
Post (Atom)